Cosa fare per ottenere benessere, salute psicofisica e fortuna

Ecco che fortuna, in senso lato, benessere, serenità inizieranno ad avere la prevalenza su tutta quella caterva di notizie, disgrazie che quotidianamente ci investe sia attraverso i media che attraverso la carta stampata, per non parlare di quella miriade di persone che, quanto ti vedono, immediatamente individuano il difetto, l'errore, evidenziandolo e facendolo pesare, senza magari notare le qualità, i pregi e i miglioramenti ottenuti.

Purtroppo dare importanza alle cose negative, lamentarsi, usare frasi al negativo  sono una nostra abitudine, che dobbiamo assolutamente eliminare. Infatti, il nostro cervello funziona per immagini semplici, non ammette la negazione, per cui per ristrutturare il nostro quadro globale ed  arrivare ad uno stato di benessere interiore e di conseguenza esteriore, dobbiamo iniziare a pensare in positivo, eliminando frasi negative, usando solo frasi in positivo, cercando di circondarsi di persone ottimiste. Se cominceremo a salutare e a sorridere a più persone, vedremo che sarà anche più facile fare delle conoscenze, allargare la rete di contatti.

La gentilezza, poi, favorirà  contatti  fortunati. Naturalmente, non dobbiamo aspettarci risultati immediati,  ma con un po' di pazienza noteremo  che arriveranno. Inoltre, invece che continuare a concentrarci sulle cose che non vanno, sui torti subiti, sulle esperienze negative e sui problemi da affrontare, è più salutare essere grati di ciò che la vita ci ha dato.

Un ultimo suggerimento che stavo per dimenticare:  dobbiamo essere certi sin dall'inizio di ottenere il meglio dalla vita e la fortuna ci accompagnerà . M.Cristina Strocchi - e Luigi Jodice

di MARIA CRISTINA STROCCHI | 03/08/2009